salta al contenuto

Esame avvocato - Sessione 2013

Questo settore raccoglie una serie di informazioni, funzioni e servizi legati all’esame ed all’abilitazione alla professione forense.

Le domande dovranno pervenire in formato elettronico accedendo alla pagina iscrizione , dopo aver consultato le istruzioni.

Si invitano i Sigg.ri Candidati a prestare attenzione nell’inserimento dei dati anagrafici, avuto particolare riguardo all’imputazione corretta del COGNOME (ed utilizzando le sole lettere maiuscole) e del Nome (con la sola iniziale maiuscola).

Per tutti i candidati che invieranno la domanda on - line verrà assegnata una password grazie alla quale potranno successivamente accedere all’area riservata e seguire le fasi della prova.
Per ogni candidato ad ogni sessione viene assegnato un numero di domanda che sarà stampata anche nella lettera di convocazione e identificherà il candidato per tutta la durata della prova scritta.

Successivamente all’invio on line la domanda dovrà essere stampata, firmata ed inoltrata o depositata, entro il termine di scadenza, alla Segreteria della Corte d’Appello di Messina con allegata tutta la documentazione richiesta e dichiarata nella domanda (copia titolo di studio in bollo o autocertificazione in carta semplice; mod. F23; certificato compiuta pratica etc.).

Per tutti i candidati le comunicazioni verranno effettuate via mail automaticamente dal sistema ogni qual volta vi sia una modifica o evento che debba essere conosciuto dal candidato.

Accedi all'area candidato

Visualizza il Bando di esame di abilitazione all'esercizio della professione di avvocato Pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale

COMUNICAZIONI - MODULISTICA

Documenti categoria Esami avvocato - 2013\
Documento Download Data
1^ e 2^ Sottoccommissione Sessione 2013 22 KB 06/12/2013

Nessuna notizia.

Sessioni esami precedenti